6 cose da fare assolutamente in Costa Smeralda in vacanza

La Costa Smeralda è una delle destinazioni più ricercate e amate dai turisti esigenti e facoltosi provenienti da tutto il mondo.

Qui, oltre a godere di un paesaggio mozzafiato e di un mare cristallino, è possibile partecipare ad attività esclusive e vivere esperienze che soddisfano le più elevate aspettative.

Per concedersi una vacanza contraddistinta dal lusso autentico e dalla bellezza incontaminata della natura, seguiamo i suggerimenti del Grand Hotel Poltu Quatu in Costa Smeralda, incastonato in un fiordo nascosto di fronte all’arcipelago de La Maddalena.

Sport acquatici

6 cose da fare assolutamente in Costa Smeralda in vacanza

Credits: https://pixabay.com/photos/snorkeling-water-bright-holiday-1551757/

Per quanto riguarda gli sport acquatici, la Costa Smeralda offre un ricco ventaglio di possibilità sia per esplorare i fondali, sia per fare sport sulle onde del mare, senza aver nulla da invidiare al Mar dei Caraibi o ad altre destinazioni esotiche.

Inoltre, le acque della Costa Smeralda sono popolate da molte specie marine che vanno oltre ogni immaginazione. Questa biodiversità marina è dovuta al fatto che la Sardegna è un’isola, meno esposta a sostanze inquinanti presenti altrove e con un ecosistema ancora perfettamente stabile.

Scuba diving e snorkeling

scuba diving in Costa Smeralda

Credits: https://pixabay.com/photos/turtle-scuba-diving-divers-mexico-588497/

Le immersioni subacquee e lo snorkeling sono attività consigliate se si vuole godere delle acque purissime della Sardegna e osservare da vicino alcune specie marine uniche nel Mediterraneo: vedere da vicino tartarughe, delfini e pesci variopinti é un’emozione da riservarsi assolutamente.

Per di più, questa parte della Sardegna offre una barriera corallina unica nel suo genere, un motivo ulteriore per dedicarsi alle immersioni sott’acqua. c

Lezioni di vela

Per chi preferisce solcare le onde e visitare i dintorni in modo diverso dal solito, sono indicate le lezioni di vela, da seguire direttamente in loco.

Questa è anche un’ottima scelta per abbronzarsi mentre si godono i colori unici e vividi del paesaggio, per respirare profondamente l’aria di mare e per imparare ad andare in barca in completa sicurezza. L’area offre diverse scuole di vela quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

windsurf in Sardegna

Credits: https://cdn.pixabay.com/photo/2018/05/31/18/22/windsurfing-3444759_960_720.jpg

Escursioni in barca

Noleggio di barche a motore e yacht

Noleggio Yacht in Costa Smeralda

Credits: https://cdn.pixabay.com/photo/2017/02/20/17/22/sardinia-2083337_960_720.jpg

Ci sono turisti che non desiderano altro che rilassarsi, stendersi sotto il sole, lasciandosi coccolare dalle onde, a bordo di uno yacht, lontano dalla folla e dal chiasso.

In Sardegna, e in particolare nella zona della Costa Smeralda (in questo caso ci riferiamo ad Arzachena e a Porto Cervo), si possono noleggiare motoscafi o yacht. È un buon modo per valorizzare al massimo un soggiorno sul mare, specialmente se si viaggia con il partner o con la famiglia.

Tour nell’entroterra

La Costa Smeralda offre così tanto da fare anche sulla terraferma.

Un tour esclusivo del suo entroterra è l’ideale per scoprire alcune delle specie animali uniche in questa zona. Gheppi, poiane, falchi pellegrini sono tra gli incredibili animali che puoi osservare durante un tour su quattro ruote.

Auto sportive, macchine di lusso e automobili vintage

La Costa Smeralda offre un’ottima scelta anche per quanto concerne il noleggio di auto d’epoca e di lusso.

Quale esperienza può essere più speciale, fuori dall’ordinario e irripetibile di un tour su un’automobile di lusso come una Ferrari o una Porsche, oppure un giro su un’auto vintage degli anni ’50?

Non c’è dubbio che percorrere alcuni tratti dell’isola, naturalmente solo quelli che è effettivamente possibile attraversare in macchina, regala scorci d’incanto a chi desidera una vacanza da ricordare a lungo e custodire fra le esperienze più intense che ci si possa regalare.

Credits: Silvia Franceschetti [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)]

La Sardegna è tutto questo: non una meta come le altre, ma una scelta di pura esclusività.

 

Lascia un commento