L’alta sartoria su misura di Lanieri

È proprio vero che “Italians Do Fit Better”: non è un errore di battitura, ma la formula di benvenuto che accoglie chi cerca l’alta sartoria al 100% italiana sul web.
L’artigianalità non è necessariamente in contrasto con la tecnologia e vogliamo dimostrarlo parlando di un brand che ha saputo rinnovare il concetto di bottega sartoriale per uomo, Lanieri, startup che offre la possibilità di personalizzare online il proprio abito su misura realizzato con tessuti di pregio, forniti dal partner Successori Reda, rinomato lanificio biellese.

Sono sempre più numerosi i gentlemen che vogliono indossare un completo sartoriale fatto in Italia e preferiscono ordinare online il proprio abito, ma finora non era possibile ricevere a casa un vestito sartoriale senza essere stati fisicamente in un negozio.
L’ingegno di 5 giovani ingegneri unito alla voglia di fornire un prodotto di qualità (differentemente da altri progetti che non possono contare su tessuti Made In Italy) ha dato vita a Lanieri, un marchio di cui sentiremo parlare molto in futuro.

Abiti da uomo di alta sartoria online

Come diventare stilisti di se stessi

Completi di alta sartoria personalizzabili

Il procedimento da seguire è molto intuitivo: si sceglie uno dei tessuti disponibili (aggiornati in base alle ultime tendenze), si può aggiungere fodera e bottoni in vera madreperla o corno, si compila il form con le proprie misure (c’è un comodo video tutorial per capire come prendere correttamente le misure con l’aiuto di un amico), infine il team di Lanieri realizzerà il tuo capo sartoriale e lo invierà a casa dopo 4-6 settimane.

Non c’è rischio di restare delusi, poiché se nel caso fossero necessarie delle modifiche al vestito dopo la consegna, Lanieri rimborserà il costo del proprio sarto di fiducia fino a 50 €.

Accanto al sito web c’è comunque la possibilità di ordinare il proprio completo anche in negozio grazie ai Pop Up Store: si tratta di showroom, per ora temporanei, nei quali i clienti possono toccare con mano i tessuti e soprattutto sperimentare il Body Scanner 3D, una delle novità più incredibili del mondo sartoriale.
Sono sufficienti 5 secondi per raccogliere tutti i dati relativi alle misure del cliente grazie ai sensori ottici, in questo modo chi non vuole rinunciare all’incontro con il sarto potrà vivere un’esperienza del tutto nuova.

Comprare un abito Lanieri online

Il livello successivo è il servizio di Style Advisor, ovvero un consulente esperto che si recherà direttamente a casa del cliente su appuntamento. In questo modo si può provare il lusso di avere a disposizione un sarto per farsi consigliare nella scelta dei modelli e dei tessuti.
Per ora il servizio é disponibile nelle città di Milano, Roma e Biella, un buon suggerimento per chi ha intenzione di andare in vacanza lì e vuole conoscere da vicino l’eccellenza sartoriale 2.0.

Uno dei punti di forza di questo innovativo metodo di acquisto consiste nel porre l’accento sul gusto del cliente, libero di costruire il proprio look con la collaborazione di maestri dell’arte del vestito su misura.

Lascia un commento