I trattamenti benessere più ricercati nelle Spa in Italia

Il periodo che segue le festività natalizie è prodigo di buoni propositi e di progetti per il futuro; uno di questi riguarda sempre il benessere psicofisico, condizione essenziale per godersi un viaggio, prepararsi a nuove esperienze e trascorrere un soggiorno lontano da casa nel migliore dei modi.

Negli ultimi anni sono proliferati i centri benessere che promettono una remise en forme totale e un equilibrio interiore ideale, tuttavia è consigliato selezionare una Spa che offra una ricca gamma di trattamenti personalizzabili, poiché ognuno di noi ha bisogno di un intervento appropriato, sulla base dei consigli di uno staff esperto.

Per orientarci nel mare magnum di wellness center e Spa in Italia, abbiamo preferito approfondire le tipologie di trattamenti più esclusivi e di tendenza: sapevate che esistono massaggi effettuati con l’oro o con rosa e champagne?
Oltre ai servizi disponibili abbiamo indicato anche delle informazioni sulle località da raggiungere in un viaggio dedicato interamente alla ricerca del relax, con l’obiettivo di rigenerarsi al 100%.

Massaggi al cirmolo in Alto Adige

massaggi cirmolo alto adige

Cosa c’entra il legno di pino cembro con la purificazione e la tonificazione del corpo?
Il legame è molto più stretto di quanto si possa pensare, poiché il cirmolo (questo il nome di questo tipo di legno, impiegato per costruire soprattutto armadi e rivestimenti per le stube) ha molte proprietà benefiche.

Innanzi tutto il profumo del cirmolo stimola il rilassamento, e i bastoncini di legno vengono adoperati nel corso del massaggio per rallentare il battito cardiaco, rilassare i muscoli e migliorare l’irrorazione del sangue. Il trattamento comprende l’uso dell’olio alpino all’arnica, che facilita l’effetto rigenerante, da provare soprattutto per affrontare con efficacia le insidie della stagione invernale.

I massaggi al cirmolo sono disponibili al Castello di Dolasilla a San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige. Questa Spa è ritenuta un vero e proprio tempio del wellness e offre percorsi rivolti in particolare alle donne, poiché includono peeling e body styling (ovvero bendaggio con prodotti anticellulite e massaggio drenante) e pacchetti dedicati agli uomini, con l’anti aging per il viso, un servizio sempre più richiesto dai clienti.

Esperienze di pregio in una Spa in Lombardia

Trattamenti-Sale-oro

Ogni anno le migliori Spa italiane ricevono un premio dal magazine Area Wellness, che ha istituito l’Italian Spa Awards: uno dei vincitori dell’ultima edizione, nella categoria Medical Spa, è l’Exit Spa di Saronno, in Lombardia.

Ne parliamo perché questo centro benessere dispone di ben 12 vasche d’acqua dolce e salata e 4 percorsi specifici che soddisfano le esigenze di tutti: le experience definite decontratturante, rilassante, energizzante e snellente si snodano attraverso vasche e zone calde, sempre con l’assistenza di personale esperto.

In questo centro è semplice eliminare ogni forma di stress e dimenticare ogni preoccupazione, merito dei bagni di vapore a temperature differenti, al Bagno aromatico, il Percorso Frigidarium, la Sauna Soft e quella Finlandese, strumenti efficaci per liberarsi dalle tossine e ritrovare la propria forma.

C’è persino una Sala Cocoon, in cui le proiezioni interattive agevolano il riposo, a una stanza del sale, Halos, raccomandata per migliorare la respirazione e dilatare i pori della pelle.

La grotta, situata alla fine del percorso Waterfall, ospita una vasca con idromassaggi, cascate e getti d’acqua, un’emozione da provare per rivitalizzarsi.

Exit-spa

Approfittate di un viaggio a Milano o di un itinerario in Lombardia, potrete raggiungere la Spa in giornata e tornare, pronti per visitare le maggiori attrattive della capitale della moda in Italia!
www.exitspa.it

Rosa, uva e champagne: il top del benessere

massaggio con oro 24k

Credits immagine: http://www.manetti.com/oro-per-cosmetica-2/trattamenti-foglia-oro-beauty-gold/

In Italia è ancora poco diffuso, eppure il trattamento di oro e acido ialuronico dona effetti incredibili, attenuando le rughe del viso e tonificando la pelle più disidratata. L’oro puro a 24k, assieme ai principi attivi dell’acido ialuronico, accentua la luminosità della pelle del viso, senza contare il privilegio di sentirsi “immersi” in una materia prima così pregiata.

Uno dei centri benessere in cui è possibile richiedere il trattamento è il Giardino di Venere a Dossobuono, vicino Verona: questa Spa offre, oltre a un ampio catalogo di massaggi e percorsi, il trattamento con petali di rosa e champagne, particolarmente piacevole in virtù dell’azione anti aging dell’uva e le proprietà tonificanti della rosa.

I trattamenti benessere più ricercati nelle Spa in Italia

Spa di alto livello sono presenti anche al Sud, ad esempio in Campania spicca Pausilya a Napoli, un centro con vista sul mare, specializzato in talassoterapia e cure termali.
Le acque e i fanghi del Pausilya Therme sono infatti riconosciute per le proprietà curative e lo staff del centro fornisce una serie di trattamenti che riguardano sia la salute sia la bellezza estetica, un connubio da perseguire quotidianamente.

La fonte minerale della Spa sorge in un luogo vulcanico tra le più celebri caldere al mondo, quella dei Campi Flegrei. È incredibile scoprire che questa sorgente si trova a fianco del palazzo di Donn’Anna, una dimora nobiliare del Seicento, e rendersi conto che già gli antichi greci e i romani sapevano che qui la tranquillità e il benessere regnano su ogni cosa.
Il nome greco Pausilypon, infatti, vuol dire “quiete dagli affanni”, quella che Pausilya Therme concede oggi ai suoi ospiti. Sito ufficiale: www.pausilya.it/

Ci auguriamo che questo viaggio dedicato ai più lussuosi trattamenti e pacchetti wellness vi ispiri per le prossime tappe, il Belpaese riserva sempre piacevoli sorprese ai turisti curiosi e selettivi.

Lascia un commento