Itinerari top in Italia in Primavera

Regalarsi delle esperienze turistiche limitate a poche persone e scegliere con accuratezza la destinazione e l’hotel dove trascorrere un soggiorno di puro comfort è un obiettivo molto ambito e spesso non facile da raggiungere. Seguiamo un percorso fra le attività più interessanti in questo periodo in Italia focalizzandoci sulle ricchezze che molte località italiane offrono.

A cena nei castelli dell’Emilia Romagna

Dinner at a castle in Emilia Romagna Avete mai pensato a una cena esclusiva preparata da chef rinomati all’interno di romantici castelli aperti per l’occasione? Dal 10 giugno fino al 7 ottobre sarà possibile grazie a “Chef Stellati a Castello – Ricordanze di Sapori nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza”, una rassegna enogastronomica in 4 appuntamenti con altrettanti menù differenti. Le esclusive dimore selezionate per questa edizione sono: l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino nel Borgo Medievale di Scipione Castello, il Castello di Rivalta che sorge accanto al fiume Trebbia a Rivalta di Gazzola (PC), il Castello e Rocchetta di Sarmato (PC), di proprietà dei Conti Zanardi Landi.

Saranno 4 lunedì all’insegna delle grandi firme della cucina emiliana e romagnola, accoppiata ai più pregiati vini bianchi e rossi del territorio, cosa aspettate a prenotare?

I posti sono limitati, contattate l’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza ai numeri 0521/823221 o 0521/823220.

Un evento a Cortina solo per intenditori

Cortina gourmet festival L’enogastronomia è di nuovo di scena in una delle mete più amate dai Vip, Cortina, che a giugno ospita un appuntamento dedicato alle eccellenze italiane, con una speciale attenzione sia alle specialità da gourmet sia alle etichette dei vini top di quest’anno.

GustoCortina è previsto dal 15 al 17 giugno e partirà con un opening party al ristorante Vip Club con cena a buffet e cocktail a ritmo di musica, si prosegue la domenica con tante degustazioni e incontri, tra cui “Vini… No Limits”, 3 vini rarissimi presentati al pubblico da enologi e viticultori che racconteranno la sfida intrapresa per realizzare prodotti di questo genere; un aperitivo con sciabolata di Magnum, ovvero l’apertura di bottiglie di spumante con un pugnale, un rituale esclusivo da vedere dal vivo!

Ci saranno convegni ricchi di consigli utili, un fantastico closing party con show cooking a base di pesce la sera di lunedì 17, tante chance per conoscere alcuni dei marchi di alta qualità italiani durante un piacevole soggiorno in alta quota, nell’elegante Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti. Per il programma completo: gustocortina.it

Scopri l’Endurance nelle Marche

Marche Endurance Lifestyle 2013 Un’esperienza senz’altro originale è assistere allo “sport degli Sceicchi” sulla Riviera del Conero nelle Marche, uno scenario unico caratterizzato da dolci colline e dalla costa incontaminata, dove si svolgerà Marche Endurance Lifestyle, una rassegna incentrata sullo sport equestre più amato nei paesi arabi.

L’Endurance consiste in una serie di gare di resistenza su percorsi che variano dai 30 ai 160 km, competizioni molto spettacolari che animeranno il territorio marchigiano dal 13 al 16 giugno. Il Trofeo è molto ambito poiché ammonta a 21.000 €, il più alto montepremi mai assegnato in Italia; inoltre l’evento include non solo sport, ma anche aree ad accesso riservato e una location dedicata alla cultura e alle tradizioni arabe, Bayt El Emarat, dove saranno protagonisti i sapori d’oriente e gli usi di un popolo fiero e raffinato.

Appassionarsi alle gare dei cavalli in un luogo che può definirsi un’oasi per gli amanti della bellezza e del prestigio è un’ottima scelta, qui sarete certi di trascorrere una vacanza senza eguali circondati da un paesaggio lussureggiante.

Lascia un commento