Le migliori Spa nel centro storico di Roma

A Roma non mancano le attrattive, i monumenti, le chiese, i musei e i capolavori di ogni genere accessibili a tutti, perciò è una meta turistica poco soggetta alle mode e ai fenomeni passeggeri.

Durante un soggiorno nella Capitale, tuttavia, si sente ogni tanto il bisogno di staccare la spina, di non farsi fretta e di godersi ogni attimo con la massima intensità. Del resto la chiamano “Città Eterna”, quindi concedersi una pausa rigenerante è una buona idea.

Per sentirsi davvero soddisfatti, però, occorre conoscere le migliori Spa in centro, vale a dire i posti in cui è possibile seguire un percorso benessere, purificarsi dallo stress quotidiano, lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni e ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Per trovare i contatti delle migliori Spa nel centro storico mi sono rivolto allo staff dell’Hotel Area Roma, esperto nell’organizzare tour, prenotare visite guidate e individuare le attività su misura per ogni tipo di turista.

I 5 centri benessere di Roma selezionati si distinguono per lo stile degli ambienti, spaziosi e accoglienti, la professionalità del personale, specializzato in una serie di trattamenti specifici, e per la location comoda da raggiungere.

AcquaMadre

Le migliori Spa nel centro storico di Roma

AcquaMadre è un hammam situato in uno degli angoli più incantevoli di Roma, a due passi dalla Fontana delle Tartarughe, in via di S. Ambrogio 17.

A pochi metri da Largo di Torre Argentina si trova questa Spa che rinnova la tradizione dell’hammam, in altre parole un insieme di stanze a temperature differenti (dalla più calda alla più fredda), dove farsi accudire da mani sapienti che vi restituiranno benessere e vigore.
Sono disponibili trattamenti come il gommage ai sali del Mar Morto, un toccasana per il viso, il trattamento al burro di karité, le cui proprietà rendono morbida e vellutata la pelle, e una vasta gamma di massaggi rilassanti.

Fra questi è da provare assolutamente il massaggio Lomi Lomi, di origine hawaiana, poiché comporta grandi benefici al sistema linfatico, circolatorio e muscolare.

Terme di Trastevere

Terme di Trastevere a Roma

Trastevere è uno dei quartieri più frequentati dai turisti, tuttavia è probabile che in molti non sappiano che qui c’è anche un’ottima Spa.
Le Terme di Trastevere, in Vicolo del Canale 28, recuperano la tradizione delle terme romane, un tempo numerosissime, e la modernizzano con servizi di lusso: trattamenti benessere a base di vino o agrumi, bagno nel latte d’asina, rituale al cioccolato o al caviale.

Lo staff della Spa suggerisce i percorsi wellness più appropriati alle esigenze personali e propone anche percorsi esclusivi, ideali soprattutto per coppie che vogliono regalarsi un’esperienza rilassante in un contesto inimitabile.
Il percorso Leone d’oro, ad esempio, include il bagno idromassaggio agli estratti d’uva nel tino, la doccia sensoriale con cromoterapia, il bagno turco e un massaggio di 25 minuti a persona.

Hammam Balkis

Hammam Balkis trattamenti benessere a Roma

Se avete a cuore anzitutto il rispetto degli antichi rituali di benessere, l’Hammam Balkis fa al caso vostro.
Si tratta di un bagno turco fedele alla tradizione araba, che consiste nel savonage (l’insaponatura con il sapone nero all’olio di oliva), in una sosta al Calidarium per 15 minuti (qui il vapore raggiunge i 43 gradi, consentendo di eliminare le tossine), si effettua poi il gommage con il guanto tradizionale Kassa e infine ci si sciacqua nelle docce benessere.
Il trattamento termina con un massaggio con olio d’argan.
Da non sottovalutare l’area relax: il tè speziato e i pasticcini arabi sono una deliziosa pausa prima di rientrare nel “mondo reale”. L’Hammam si trova in Via Alessandria 121.

El Spa

El Spa centro benessere a Roma

Il quartiere Prati è uno dei più eleganti di Roma ed è la meta ideale per lo shopping, per via delle tante boutique di moda che arricchiscono la zona.
Qui, in Via Plinio 15c/d c’è El Spa, il luogo perfetto per distendere i propri sensi e ritrovare l’energia interiore grazie agli originali percorsi benessere disponibili.

Se pensate di prenotare un trattamento di coppia, potreste cogliere l’occasione per scegliere un pacchetto speciale che comprende una cena in area relax con menù vegano o crudista, oppure optare per il Sentiero Notturno (dalle 20:00 alle 23:30), un percorso in hammam che include scrub del corpo, bagno in vasca, massaggio e brindisi.

Celebrate il perfetto bilanciamento fra corpo e anima nelle Spa più prestigiose di Roma, la vostra vacanza sarà ancora più memorabile e piena di emozioni.

Lascia un commento