Il salone nautico internazionale nello storico porto di Genova

Mancano pochi giorni all’inaugurazione della 51ª edizione del Salone Nautico Internazionale, l’appuntamento irrinunciabile per tutti i diportisti e chi lavora nel business nautico, dove ammirare gli yacht più esclusivi in circolazione e aggiornarsi sulle più recenti novità del settore.

Il Salone si svolge a Genova dall’1º al 9 ottobre ed è l’occasione per visitare la meravigliosa Liguria e prenotare una vacanza nel lusso, pronti a navigare nell’eccellenza dei servizi disponibili in loco. E’ una meta molto amata dai turisti di tutto il mondo e in questo periodo dell’anno saranno in molti a voler partecipare al Salone Nautico Internazionale, in qualità di semplici appassionati o magari perché fortunati possessori di un’imbarcazione ed esperti navigatori.

Oltre alla fiera vera e propria, situata presso il Porto Antico della città e che si estende per 300.000 metri quadrati inclusi gli spazi all’aperto, saranno numerosissimi gli eventi collaterali, da vivere nel cuore di Genova per scoprire il fascino di una delle destinazioni top italiane.

Cosa vedere al Salone Nautico

Percorsi guidati, mostre e da quest’anno anche l’apertura serale del Salone sabato 1º ottobre fino alle 22.30, per visitare comodamente i 1300 espositori, le 2000 barche e in particolare i 450 nuovi modelli presentati in anteprima esclusiva e l’area megayacht con 30 barche che raggiungono i 50 metri di lunghezza: quest’ultimo è un settore dove l’Italia è leader mondiale, a dimostrazione che l’eccellenza ha una lunga tradizione e che grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile essere all’avanguardia anche nella nautica.

Gli appassionati di imbarcazioni di lusso potranno non solo avere un’idea più precisa delle ultime produzioni, ma anche assistere a incontri e dibattiti come “7 mosse per l’Italia” il report di un gruppo di persone guidate da Giovanni Soldini che ha attraversato l’Oceano Atlantico partendo da Genova per arrivare a New York e durante il lungo viaggio ha realizzato un documento pensato proprio per il miglioramento del Paese. Una ciurma di scrittori, musicisti, chef, filosofi e imprenditori che lunedì 3 ottobre racconterà nel dettaglio l’esperienza vissuta.

Ai visitatori del salone non si può non consigliare una tappa all’Acquario di Genova, il più grande d’Italia e il secondo d’Europa, progettato dall’architetto Renzo Piano e punta di diamante del capoluogo ligure. Anche in autunno questa regione offre grandi attrattive e paesaggi affascinanti che rendono indimenticabile il vostro soggiorno, poiché qui l’eleganza è anche sulla terraferma.

Per informazioni dettagliate sul Salone Nautico visitate il sito ufficiale: www.genoaboatshow.com

Lascia un commento