Shopping addicted a Milano per la Settimana della Moda

È in arrivo l’appuntamento più atteso dai trendsetter e da chi considera la moda un ingrediente irrinunciabile del proprio stile di vita, come un cocktail preparato con tutti i crismi, pronto per essere sorseggiato senza fretta.
Così i viaggiatori che amano le mete trendy sanno di non poter mancare alla Fashion Week di Milano, in programma due volte l’anno per presentare le collezioni della moda donna a un pubblico di appassionati, buyers e addetti ai lavori.

Settimana della moda Milano

L’evento, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, inizierà il 17 settembre e proseguirà fino al 22, 6 giorni in cui Milano ribadirà di essere la capitale del fashion in Italia, grazie alle 60 sfilate delle griffe più prestigiose del Made In Italy e i nomi emergenti più promettenti della stagione.

Prepariamoci a un viaggio dedicato allo shopping di lusso con gli eventi trendy che preannunciano l’autunno, la Vogue Fashion Night e la Milan Fashion Week.

Vogue Fashion Night a Milano e a Roma per fare shopping con gli stilisti

Vogue fashion night out a Milano

Programmare un itinerario nel segno della moda è semplice: prima di raggiungere l’evento principale nella città meneghina si può fare un salto a Roma, dove l’11 settembre torna la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca dei fashion brand che ospiteranno nei loro store prodotti esclusivi, allestiranno party allettanti e presenteranno gadget speciali per l’occasione.

Nella Capitale saranno circa 400 i negozi partecipanti, concentrati nelle vie del centro storico note per l’alto numero di marchi di moda: Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Corso, la Galleria Alberto Sordi, c’è l’imbarazzo della scelta riguardo gli eventi cui partecipare.
Scegliete se farvi consigliare un nuovo look dai Make up artist di Shisheido, oppure fare un aperitivo con contorno di musica dal vivo da Pinko, ammirare le foto delle copertine di Vogue con i gioielli di Monies o scoprire la nuova collezione Mia Bag da Nika Nika, una borsa che potrete personalizzare al momento dell’acquisto.

La Vogue Fashion Night fa tappa anche a Milano il 16 settembre nelle strade del celebre Quadrilatero della Moda e nel quartiere di Brera, una gustosa anticipazione della settimana della moda. Tutte le news sono disponibili sul sito vfno2014.vogue.it.

Fashion Film Festival e sfilate a Milano

Fashion film festival a Milano

Per rendere ancora più unica la settimana dedicata alle nuove tendenze della moda è stata lanciata la prima edizione del Fashion Film Festival, in programma il 14 e 15 settembre.

Il festival, fortemente voluto da Constanza Cavalli Etro, si svolgerà al Piccolo Teatro Grassi e consiste in una selezione di 30 cortometraggi dedicati al mondo della moda; l’intento è fare incontrare videomaker, stilisti e artisti diffondendo il talento sia dei registi emergenti sia dei nomi già affermati.

Milano, dunque, non è una semplice vetrina bensì un elegante palcoscenico dove saranno di scena le collezioni donna per la primavera-estate 2015.

Milan Fashion Week 2014

Tra gli stilisti da seguire quest’anno segnaliamo Angelos Bratis, Giambattista Vanni (che lancerà la linea prêt-á-porter Giamba), Gucci, Mila Schön e Paola Frani, tuttavia suggeriamo di lasciarsi tentare dalle proposte di stilisti meno noti, la Fashion Week è senza dubbio l’occasione ideale per conoscere nuove griffe.

Per concludere ricordiamo l’uscita di un film che celebra la storia di una maison italiana, da vedere prima di tuffarsi nello shopping: The director – Inside the house of Gucci è un docufilm prodotto da James Franco e diretto da Christina Voros dedicato al grande marchio di moda italiano guidato dal direttore creativo Frida Giannini.
Glamour e artigianalità si sposano felicemente nei brand simbolo del Made In Italy, per questo osservare da vicino le creazioni degli stilisti è il modo migliore per apprezzarne l’unicità.

La capitale della moda ha sempre qualcosa di nuovo da offrire ai turisti, prenotate ora il vostro soggiorno, se questo articolo vi ha incuriosito potrete scegliere uno degli hotel di Milano inclusi nella nostra collezione.

Lascia un commento