Shopping, moda e auto d’epoca in Italia a Settembre

Cosa fare il mese prossimo se si è in vacanza in Italia? Molti viaggiatori se lo staranno chiedendo, così con questo post diamo alcuni suggerimenti sugli eventi di alta classe che caratterizzano l’ultimo mese estivo e l’inizio della stagione autunnale, come sempre all’insegna dell’eleganza, della passione per il vintage e degli appuntamenti più esclusivi in diverse città della Penisola.

Shopping di notte a Milano con Vogue

luxury shopping in milan Si inizia con un evento straordinario di caratura internazionale, la Vogue Fashion’s Night Out, che è ospitata da 19 Paesi in tutto il mondo: in Italia avrà luogo a Milano il 6 settembre, a Roma il 13 e a Firenze il 18.

Si tratta di una notte bianca per fare shopping di lusso: le più prestigiose boutique del centro storico restano aperte dalle 19:00 alle 23:30 e solo in questa occasione ospiteranno cocktail party, dj-set e articoli esclusivi in vendita in anteprima.

Nel caso di Milano la zona interessata è il cosiddetto “quadrilatero della moda”, che include via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, Corso Venezia.

Se avete scelto di soggiornare a Milano in un relais di charme, potrete approfittare della Fashion Night partecipando a un itinerario notturno in Brera, una visita guidata per scoprire la storia di questo quartiere e gli stili architettonici che caratterizzano i palazzi di questa zona. Fare acquisti e assistere a eventi speciali è un modo scoppiettante per vivere una notte emozionante nella città più “stylish” d’Italia.

Gran Premio d’auto d’epoca a Mantova

Vintage cars in Lombardy Ritorna il tradizionale appuntamento con la corsa di auto storiche dal 21 al 23 settembre con partenza da Mantova, in Lombardia. Il Gran Premio è intitolato a Tazio Nuvolari, il leggendario pilota che vinse numerose gare tra gli anni ’20 e i ’40 e inventò tecniche di guida usate ancora oggi nel rally.

Se volete ammirare delle auto d’epoca ancora in funzione ricordiamo che la competizione parte da Mantova, fa una prima tappa a Rimini e ritorna alla città di partenza passando anche da Bologna, Ferrara e Ravenna: l’ideale per chi prenota un hotel 5 stelle in Emilia Romagna e desidera seguire un percorso simile a quello dei piloti alla scoperta delle città più belle di questa regione. www.gpnuvolari.it

Mostre di pregio a Roma

luxury events in rome Un artista finora non rappresentato nelle mostre italiane è l’olandese Johannes Vermeer, per cui non lasciatevi scappare Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese alle Scuderie del Quirinale a Roma, una selezione di opere rarissime dell’autore del celebre Ragazza col turbante affiancato da 50 lavori di suoi contemporanei.

Le date previste sono dal 27 settembre al 20 gennaio 2013 e si tratta di uno degli eventi di punta della stagione artistica capitolina, certamente destinato a un grande successo di pubblico. www.scuderiequirinale.it

La fusione tra alta moda, brand acclamati e celebrazioni in grande stile è un segno distintivo del Made In Italy, un richiamo che echeggia più forte che mai soprattutto tra chi ha fatto dell’eleganza uno stile di vita.

 

Lascia un commento