Snowsuite, soggiorno di lusso sulla neve

Fino a oggi fare una vacanza sulla neve ha significato scegliere un hotel vicino alle piste da sci, cercare uno chalet possibilmente con caminetto oppure affittare una casa in montagna più grande ma di solito più distante dai sentieri innevati.

Grazie alla tecnologia ora è possibile vivere un’esperienza realmente immersiva ad alta quota e non per modo di dire: immaginate una suite fornita di comfort di prima classe con sistema domotico per regolare luci e riscaldamento, poi pensate al privilegio di essere attorniati dalle montagne e dalla neve senza nient’altro intorno, nessun hotel può offrire qualcosa del genere.

Per questo c’è Snowsuite, ovvero eleganza ed esclusività anche in condizioni estreme.

Snowsuite camera di lusso sulla neve

La suite a 5 stelle su un battipista

Gli ideatori di Snowsuite hanno pensato a tutto, progettando un veicolo con struttura a geometria variabile, in grado di allargarsi una volta posizionatosi sulla neve, trasformandosi così in una suite di 15 metri quadri.

L’esclusività di questa esperienza è assicurata dalla possibilità di scegliere la location, cioè in quale punto della montagna collocare Snowsuite, dalle vetrate panoramiche che consentono di ammirare il paesaggio da una prospettiva inusuale e dai servizi che caratterizzano una suite a 5 stelle.

Snowsuite vasca idromassaggio in camera

L’interno della Snowsuite è un esempio di design hi-tech con un tocco di raffinatezza, simboleggiato dai pavimenti e dai rivestimenti in resina lucida, dalle luci a led personalizzabili dagli ospiti, dall’accurata divisione degli ambienti che sfrutta al meglio le dimensioni della suite.

L’area living dispone di una Tv 3D 50 pollici, un impianto stereo integrato con connessione bluetooth e una vasca idromassaggio angolare da due posti, il top del relax per un soggiorno sulle vette più incantevoli d’Italia.

L’area bagno è separata dal resto della camera per coniugare riservatezza e comodità, mentre il riscaldamento e le luci della Snowsuite sono controllabili a piacimento con telecomando, affinché gli ospiti possano scegliere il clima preferito nel corso del soggiorno.

Camera con vista sui monti

Questi vantaggi sono possibili grazie a una perfetta coibentazione della suite, costruita con materiali che mantengono la temperatura interna proteggendo al contempo dalle condizioni atmosferiche esterne, spesso proibitive per l’uomo.

I vetri temperati della suite consentono di lasciarsi rapire dalla maestosa bellezza delle cime innevate, del cielo limpido e riscoprire quel grande senso di libertà che solo la natura può concedere.

Prima d’ora nessuno ha avuto l’idea di mettere insieme le comodità di una suite e il brivido di trovarsi avvolti dal paesaggio dei monti ricoperti di neve.

Avere queste intuizioni è prerogativa di chi sa intercettare bisogni ancora inespressi e ha il coraggio di proporre qualcosa che finora non è mai stato tentato. Immaginare un modo differente di stare in vacanza in montagna è stata la scintilla che ha dato il via a questo progetto.
La creatività italiana ha fatto centro ancora una volta, infatti Snowsuite è un prodotto Made In Italy, la conferma che la tecnologia può contribuire a promuovere il turismo.

Il primo modello di Snowsuite è in allestimento e sarà pronto per l’inverno 2015-2016; l’unico modo per poter trascorrere un soggiorno di lusso in questa suite di pregio sulla neve è prenotare in largo anticipo per trovare posto e non perdere un’opportunità di questo genere.

Quale migliore sorpresa per il proprio partner di una vacanza in suite sui monti innevati, lasciandosi il resto del mondo alle spalle?

Concedetevi un’emozione che nessun altro ha mai provato prima!

Snowsuite per soggiornare sulla neve

 

Lascia un commento