Soggiorni in Relais, un nuovo modo di vivere le vacanze

I viaggiatori più esperti, cultori del bello e appassionati di tutto ciò che è originale sono spesso alla ricerca di percorsi esclusivi per le proprie vacanze, in hotel con una storia e un identità ben definita. In tutta Italia si possono prenotare incantevoli relais e dimore di charme, strutture ricettive che interpretano l’accoglienza come un’arte e offrono servizi di alta qualità sempre su misura del cliente.

Il termine relais è francese ed evoca luoghi di sosta dove fare tappa per un riposo rigenerante in attesa di continuare il proprio viaggio. Oggi il significato è mutato, si riferisce infatti ad alberghi, spesso di piccole dimensioni, caratterizzati dall’eleganza degli interni e da una gestione dei proprietari quasi “familiare”, in ogni caso molto attenta ai dettagli.

Chi gestisce un relais, infatti, ha scelto di dedicarsi a una location unica che merita di essere valorizzata e che sia per gli ospiti un gioiello da conservare fra i ricordi più belli.

Questi hotel sono consigliati a chi cerca un immersione completa in una destinazione, poiché le attrattive turistiche si legano a quanto propone il relais, ad esempio escursioni su auto di lusso, a cavallo, corsi di cucina con chef locali, trekking, visite guidate nelle città circostanti, in altre parole un “contorno” di pregio, che amplifica il fascino della location scelta.

Le regioni preferite per i relais sono Umbria, Toscana, Lombardia ma in tutta la Penisola si possono scovare questi tesori nascosti: poche suite ma di vera eccellenza, offerte speciali limitate, pacchetti promozionali stagionali, menù gastronomici deliziosi, un invito a partire al più presto e lasciarsi alle spalle la routine della vita quotidiana.

Per chi ama farsi coccolare ci sono le Spa, situate all’interno di questi hotel, che offrono la giusta intimità e privacy per trasmettere quella sensazione di esclusività, di selettività e di feeling magico che non tutti possono vantare. Se state progettando le vacanze per il prossimo Natale, o una fuga di un weekend durante l’inverno, le selezioni della nostra guida non vi deluderanno, basta iscriversi e prenotare il periodo desiderato.

Lascia un commento