Vacanze a Capri, isola dei faraglioni e delle regate esclusive

Se avvertite il soffio del vento d’estate sulla pelle nonostante sia ancora maggio, se il profumo dei limoni vi fa pensare al clima piacevolissimo del Mediterraneo e se visitare un’isola è il vostro desiderio più intenso, siete pronti per partire per Capri.

Questo periodo è ottimale per un soggiorno sull’isola perché proprio dal 24 al 28 maggio si terrà la Rolex Capri International Regatta, evento che apre la stagione offshore ed è organizzato da Yacht Club Italiano, Yacht Club Capri e Circolo Canottieri Aniene.

A Capri una flotta di Super Yachts, Maxi e Minimaxi racing e cruising si affronterà in una delle regate più conosciute al mondo, inoltre resterete sbalorditi di fronte a 14 imbarcazioni del Cantiere Southern Wind maggiori di 80 piedi: questo brand festeggerà proprio quest’anno il suo venticinquesimo anniversario in occasione della Rolex Capri International Regatta.

Vacanze a Capri isola dei faraglioni

Il fascino intramontabile di Capri

Faraglioni

Chi non è mai stato qui resta sorpreso dalla breve distanza (un’ora di aliscafo) che separa Capri da Napoli, una buona ragione per fare una vacanza in Campania.

Il grande classico è recarsi in Piazzetta, ovvero Piazza Umberto I, dove sorseggiare un caffè e osservare il via vai di persone, spesso anche Vip, che sostano in questo salotto a cielo aperto.
Qui vicino sorge la chiesa di Santo Stefano, datata al XVII secolo, situata in posizione sovrastante tutta la città. Dall’aranceto delle Teresiane, angolo romantico e silenzioso, ci si sposta poi alle boutique di Corso Vittorio Emanuele e via Camerelle, perfette per gli shopping addicted che non possono fare a meno di acquistare prodotti di lusso anche in vacanza.

A questo proposito un must è la bottega di Canfora, dove troverete i sandali capresi che in passato hanno sedotto anche Brigitte Bardot e Jackie Kennedy!
Dai Giardini di Augusto ci si concede una vista panoramica sui Faraglioni e sulla Baia di Marina Piccola, tuttavia non bisogna trascurare questi giardini che ospitano una ricca collezione di piante e fiori dai colori rigogliosi, una delle bellezze naturali dell’isola.

Grotta Blu Capri

Un giro in barca è il miglior proseguimento possibile del tour caprese, basti citare la Grotta Azzurra, meravigliosa cavità naturale lunga 60 e larga circa 25 metri, oppure il Faro di Punta Carena, situato a sud-ovest dell’isola.

Come seguire la Rolex Capri International Regatta

rolex-capri-international-regatta

Dal 1982 si svolge a Capri la tradizionale settimana velica di maggio per imbarcazioni d’altura, ma è dal 2005 che la Rolex Capri Sailing Week è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di yachting, che oltre ad assistere alle gare non mancano al party di Southern Wind, previsto quest’anno per giovedì 26 maggio, mentre venerdì sera ci sarà il Rolex Gala Dinner e sabato la premiazione finale.

Capri-yacht

Per le news sull’evento e seguire gli aggiornamenti, consultate il sito www.yachtclubcapri.net e il profilo Twitter ufficiale @YachtClubCapri.

Lascia un commento