VelaFestival, il vento del lusso soffia su Genova

Cosa ne dite di un viaggio in barca ad aprile al largo delle coste liguri? Il suggerimento deriva dal più prestigioso appuntamento per gli appassionati di vela, il TAG Heuer VelaFestival a Genova dal 10 al 13 aprile.

Vi accompagneremo in un viaggio alla scoperta di ciò che vi attende nella città della Lanterna: una fiera, un festival con dei premi, una vera e propria cittadella con area shopping, ristoro e un palco per celebrazioni e concerti.

Velafestival-Immagine-2

L’eleganza approda nel porto di Genova

Il “cocktail” appetitoso preparato dal VelaFestival consiste nell’abbinare l’incontro con i migliori velisti, l’expo delle più recenti produzioni mondiali nel settore delle imbarcazioni, la mostra delle barche più celebri della storia dello yachting, la possibilità di partecipare a esercitazioni pratiche, rilassarsi in una location esclusiva con vista sul mare.

Ci sono vari modi per arrivare al VelaFestival: l’aeroporto dista solo 8 km, sono disponibili parcheggi all’aperto e al coperto per chi arriva in auto, la stazione ferroviaria di Genova Brignole è a solo 1 km dalla Fiera, infine i velisti possono ormeggiare gratuitamente la propria barca presso la darsena e seguire comodamente tutti gli eventi.

velafestival-genova-Immagine-1

L’emozione più grande è quella di poter salire a bordo delle barche storiche, scoprendone i segreti e ammirando da vicino lo stile e le caratteristiche di imbarcazioni che hanno molto da raccontare.

Altrettanto importante è la chance di salire a bordo delle barche più prestigiose a livello mondiale, spaziando da quelle più piccole di 3 metri ai giganti di 25 metri. Inoltre qui potrete chiedere informazioni sul noleggio di una barca e farvi consigliare dai velisti esperti sugli itinerari da percorrere con il vento in poppa.

La tensostruttura che ospita il festival dispone anche di un palcoscenico dove si svolgeranno gli incontri, le premiazioni e le feste con musica e balli.
In particolare sabato 12 aprile si svolgerà la festa con dj set fino alle 2:00, un party con proiezioni di video a tema velico.
Riguardo le imbarcazioni di culto suggeriamo di approfittare della fiera per visitare esemplari come Wianno Senior, Vento di Sardegna, la goletta Pandora, il brigantino di 60 metri Nave Italia e America, dalla quale deriva il nome del trofeo velico più celebre al mondo.

Cronografi per chi sa fermare il tempo

TAG Heuer è il brand svizzero partner ufficiale della manifestazione, da sempre al servizio degli sportivi con i suoi orologi ispirati proprio agli sport acquatici. Il modello che vediamo nella foto indossato da Leonardo Di Caprio è TAG Heuer Aquaracer 500M Calibre, un simbolo del festival poiché sarà assegnato a tutti i vincitori dei premi previsti.

tag-heuer-dicaprio-Immagine-3

Questo cronografo si distingue per la lunetta in ceramica, l’impermeabilità fino a 500 metri, il quadrante nero con righe orizzontali, la valvola di decompressione per il rilascio automatico dell’elio a ore 10 e il datario a ore 3. La cassa è in acciaio 43 mm e il bracciale ha una doppia chiusura di sicurezza, in altre parole un gioiello che vanta il massimo della resistenza quando si è a bordo della propria barca.

Visitate Genova e il Velafestival e assaporate la sensazione di un evento unico dedicato a chi porta il mare nel cuore.

Sito ufficiale del festival: www.velafestival.com

Lascia un commento