Maldive: il viaggio da sogno anche partendo dall’Italia

Le Maldive sono da sempre sinonimo di spiaggia da sogno e non è un caso se anche le spiagge più belle d’Italia vengono paragonate a questa destinazione. Una volta nella vita però sarebbe proprio da andarci davvero alle Maldive per godersi la bellezza delle spiagge e del mare, ma anche per scoprirne i fondali, la flora, la fauna ed averne un assaggio di cultura.

Una vacanza decisamente diversa dal solito e di sicuro indimenticabile è quella che prevede il giro in barca a vela attorno a quella che è una delle isole più belle del mondo e alle sue sorelle. L’arcipelago delle Maldive in barca rappresenta una grande opportunità per gli amanti del mare e dei luoghi esotici. Sono 1.200 le isole e le isolette che compongono l’arcipelago della Maldive, luoghi meravigliosi, spesso irraggiungibili dal turismo di massa, potendo fare anche immersioni. Per i meno avventurosi, tuttavia, una crociera alle Maldive è un’opportunità da non perdere e considerando che è possibile organizzare il viaggio facilmente anche partendo dall’Italia, non ci sarà alcuna preoccupazione.

Come fare però a trovare l’offerta giusta senza perdere la vista e giornate intere online, sperando di non incappare in qualche truffa? Globesailor è il portale leader che mette in contatto i clienti con centinaia di armatori, in modo semplice ed efficace e con cui è possibile prenotare anche il volo o un soggiorno extra alla crociera contando su consulenti specialisti della destinazione, per sentirsi sicuri al 100%.

Come vivere una vacanza fra gli atolli

Che si scelga una crociera o si noleggi una barca con uno skipper senza pianificare troppo, è comunque possibile scoprire ogni giorno un luogo diverso. Alle Maldive ci sono 26 atolli protetti dalla barriera corallina che permettono l’esplorazione di fondali marini tra i più belli al mondo. Si possono trovare yacht a motore e oppure barche a vela come golette e catamarani, ma anche le classiche imbarcazioni maldiviane, i dhoni.

In ogni caso il paesaggio sarà mozzafiato, tanto che l’esploratore Jacques Cousteau definì l’arcipelago come “scampoli di terra che giocano col mare”. Le isole affiorano di pochi metri sopra l’acqua trasparente e calma all’interno delle lagune create dalla barriera corallina: ragion per cui i cambiamenti climatici ne stanno mettendo a rischio l’esistenza. Molte isole sono protette: per avere i rari permessi bisogna arrivare a bordo di imbarcazioni senza motore, e grazie ad armatori professionisti, come quelli che mette a disposizione Globesailor. Essendo all’equatore, inoltre, le Maldive godono di un clima assai mite. Le temperature, durante l’anno, variano dai 25 ai 33 gradi. La temperatura dell’acqua è deliziosa: tra i 27 e i 30 gradi, l’ideale per fare lunghe nuotate e piacevoli immersioni. Globesailor ha selezionato i migliori armatori per qualità delle imbarcazioni e servizi, considerando la loro perfetta conoscenza dei posti, dei venti e delle correnti.

Globesailor: sicurezza e affidabilità per il tuo viaggio sin dall’Italia

Globesailor è un motore di ricerca specializzato, nel quale è possibile comparare i prezzi di più di 9.500 barche in tutto il mondo. La ricerca si può fare seguendo le offerte proposte, oppure selezionando le destinazioni e le barche preferite. Di alcune è già indicato il prezzo, oppure si può fare una richiesta di preventivo. Le richieste sono inviate direttamente agli armatori professionisti senza intermediari. Per entrare a far parte dell’offerta di Globesailor, infatti, le imbarcazioni rispondono a tutti i criteri di manutenzione e comfort. Per ciascuna domanda si riceverà un preventivo dettagliato e per risolvere dubbi e domande si potrà contattare direttamente l’armatore.

Si può contare sull’aiuto di un referente commerciale GlobeSailor che darà un aiuto nella ricerca e leggere i commenti degli altri clienti. Per pagare il noleggio, è previsto un acconto, pagabile con carta di credito o Paypal. In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario. In quest’ultimo caso, tuttavia, quanto anticipato finirà in un conto Globesailor e sarà versato all’armatore quando il cliente firmerà il contratto.

Come anticipato Globesailor, se necessario, può assistervi per la partenza dall’Italia affidandovi a un consulente specializzato nella destinazione delle Maldive per la prenotazione dei voli e o di un soggiorno alle Maldive da affiancare alla crociera.

 

 

Lascia un commento